Fotografo per la Prima Comunione
Prima comunione: Quanto è importante il festeggiamento del sacramento?
La Prima Comunione è il momento in cui un bambino si avvicina per la prima volta al sacramento dell’Eucaristia, è il primo incontro personale con Gesù. Realizzare dellle Fotografie per la prima comunione è molto importante!
Nonostante la Prima Comunione sia un momento liturgico, è diventata negli anni anche un’occasione per festeggiare l’entrata nella comunità cattolica del bambino.
Che sia un festeggiamento in casa o in una location è molto importante per il bambino poter avere attorno a se tutti gli amici e i parenti.
Fotografie per la prima comunione professionali per i vostri bambini
La Prima Comunione è un servizio fotografico in cui racconto come sono i vostri bimbi in questo periodo di crescita. Il servizio si può trasformare in un vero e proprio servizio fotografico di famiglia che blocca per sempre questi momenti irripetibili.
Un servizio fotografico non è il semplice atto di documentare un evento emozionante della vita, ma deve creare un ricordo per la famiglia, qualcosa di magico, di speciale. Un momento da rivivere insieme anche dopo tanti anni.
Le foto per la Prima Comunione, sono eseguiti professionalmente e con massima cura in tutti i dettagli.
Come si svolgono le fotografie per la prima comunione?
Il servizio comincia circa un’ora prima di scendere per recarsi in chiesa. Documento tutto ciò che verrà svolto in casa in quel lasso di tempo; dai dettagli sul tavolo alla vestizione del festeggiato/a, dai fratellini che corrono per casa ai genitori che sistemano le ultime cose prima di scendere. Sono istanti che passano velocemente, come gli abbracci e i baci che si danno durante l’ultimo ritocco prima di recarsi in Chiesa.
Il mio lavoro ricomincia dopo l’uscita della chiesa al ristorante o a casa, dove fotograferò tutti i parenti che si sono recati per festeggiare il bambino/a. Verranno effettuati gli scatti con torta e con tutta la famiglia.
Perché fare un servizio fotografico della Prima Comunione?
Mamma e Papà forse non si sono accorti di quanto velocemente siano passati questi primi 10 anni. Perché allora non farsi fare un servizio fotografico nel giorno della Prima della Comunione? Tutto cambia rapidamente e i vostri figli saranno bimbi ancora per poco…